martedì 25 agosto 2009

Agraria: Info su Iscrizioni, Immatricolazioni e Tasse 2009/2010



Ciao!
Inviamo i riferimenti utili per trovare tutte le informazioni necessarie a immatricolarsi (cioè iscriversi al primo anno), iscriversi agli anni successivi al primo, pagare le tasse universitarie e richiedere l'inserimento nelle fasce di reddito ISEE per ottenere la riduzione tasse.
Consigliamo di leggere attentamente e per intero le pagine dei link e i Regolamenti: essere ben informati significa non farsi fregare da questo o quell'ufficio dell'Università e soprattutto di non scoprire opportunità e pagamenti dopo le scadenze.

Informazioni sulle Immatricolazioni: http://www.unito.it/speciale_immatr_iscriz.htm

Informazioni sul TARM di Agraria: http://agraria.campusnet.unito.it/cgi-bin/home.pl/View?doc=tarm.html

Informazioni sulle Iscrizioni agli anni successivi al primo: http://www.unito.it/iscrizioni_anni_successivi.htm

Informazioni sulle Tasse Universitarie: http://www.unito.it/tasse.htm

Regolamento Tasse e Contributi: http://www.unito.it/documenti/RegolamentoTasse_2009-2010.pdf
Regolamento inserimento nelle fasce contributive: http://www.unito.it/documenti/RegolamentoFASCE_a.a.2009-2010.pdf

Informazione sui ISEE e centri CAF: http://www.edisu.piemonte.it/cms/requisiti-economici-isee-iseeu-e-caf.html

Ricordiamo che da quest'anno le fasce di reddito ISEE per richiedere la riduzione tasse sono state cambiate: è stata aggiunta la settima fascia oltre gli 80.000 euro ISEE il cui contributo prevede 1.900 euro, circa 300 euro di più rispetto alla vecchia fascia massima dell'anno scorso. Questo aumento, contro il quale ci siamo battuti durante la sessione estiva di giugno e luglio, è dovuto sia alla cattiva gestione finanziaria dell'Ateneo e sia al primo dei tagli ai finanziamenti previsti per le Università pubbliche statali contenuti nella Legge 133/08 (1,5 miliardi di euro circa in 5 anni).
Quindi, secondo il Regolamento Tasse e Contributi, chi non presenta documentazione ISEE finisce in fascia massima, che non è più la sesta da 1.600 euro come l'anno scorso, ma la settima da 1.900 euro di quest'anno!
Consigliamo a TUTTI di presentare la domanda per la riduzione tasse, recandosi ai CAF convenzionati con l'EDISU muniti della dovuta documentazione per richiedere il calcolo ISEE e poter inserirsi nelle fasce.


i Rappresentanti degli Studenti di Agraria - IL FAGGIO
SI - STUDENTI INDIPENDENTI
www.studentiindipendenti.org

Nessun commento: