mercoledì 10 settembre 2008

Volantino per le matricole 2008/2009: Benvenuti ad Agraria!



In qualità di studenti un po' più "anziani" vi diamo un po' di informazioni e qualche consiglio… noi non siamo la segreteria ne l'EDISU ma se possiamo cerchiamo di esservi utili!


1) IL FAGGIO - Rappresentanti degli Studenti della Facoltà di Agraria

Noi siamo i vostri rappresentanti. Siamo un gruppo indipendente sia dai partiti sia da qualunque altra organizzazione, di ciò che facciamo dobbiamo rendere conto esclusivamente agli studenti di Agraria (cioè a voi). Siamo a vostra disposizione per darvi informazioni e consigli:

settore forestale
Fulvio Grandinetti
lupastro.marziano@gmail.com

settore agrario
Elisa Mascetti
elisamascetti@gmail.com

settore agroalimentare
Massimo Prandi
prandi.enotecnico@libero.it


2) Forum degli Studenti di Agraria

L'anno scorso abbiamo creato un Forum (www.agrariatorino.forumfree.net) aperto a TUTTI gli studenti di Agraria per mantenere un contatto permanente con tutti i nostri compagni di corso, per rendere ogni informazione di interesse studentesco pubblica e accessibile secondo un sano principio di trasparenza e per garantire il diritto all'informazione. Questo Forum è accessibile anche dal sito di Facoltà (Home page à Spazio Studenti à Forum degli Studenti di Agraria). Consigliamo a tutti di iscriversi e utilizzarlo come piattaforma di scambio e di confronto in modo da unire le energie e garantire a tutti un canale informativo autonomo e indipendente. Eccezionalmente, noi rappresentanti inviamo a tutti gli studenti iscritti al Forum una mail con informazioni importanti, comunicazioni urgenti e per ricordare le scadenze amministrative.


3) Trasporti linea 76, linea 64, linea 37, metropolitana

Nel 2006 abbiamo contribuito ad ottenere la navetta 37 che collegava la Facoltà alla metropolitana (stazione Fermi), ma presentava ancora problemi di tempistiche troppo elevate e si faceva prima a piedi seppure con qualche problema di sicurezza sul cavalcavia di Corso Francia…

Finalmente dal 10 settembre 2008 sarà introdotta una nuova linea di autobus, il 76, che collegherà la Facoltà alla stazione metropolitana di Fermi ogni 10 minuti circa. In questo modo si potranno raggiungere le stazioni di Porta Susa e Porta Nuova in circa 30 minuti.

Anche noi del FAGGIO abbiamo avuto una parte per realizzare questa nuova rivoluzione dei trasporti: dopo due anni di lettere, segnalazioni e richieste al Comune di Grugliasco per chiedere un collegamento veloce e sicuro tra la Facoltà e la metropolitana, abbiamo organizzato a maggio 2008 l'incontro "37 e Lode!" nel quale abbiamo fatto presente all'Assessore ai Trasporti di Grugliasco tutte le esigenze degli studenti di Grugliasco.

Avvieremo nelle prossime settimane un monitoraggio per verificare tempi e percorsi di questa nuova linea, in modo da fare pressione sull'amministrazione comunale per risolvere in tempi brevi eventuali disfunzioni e malfunzionamenti.


4) Feste di accoglienza matricole

L'Università ha organizzato una grande festa in Piazza Vittorio, nel centro di Torino, per tutte le matricole dell'Ateneo, il 2 e 3 ottobre. Segnatavelo sull'agenda e andateci in massa!

Ad Agraria, invece, come è tradizione, le associazioni A.S.A. e A.U.S.F. organizzano una festa di accoglienza matricole nei primi giorni di lezione, offrendo vino e convivialità a tutti i partecipanti nell'area tavoli tra gli alberi e sui prati vicino all'Aula Studio.


5) Link utili e contatti

· Sito di Facoltà: www.agraria.unito.it

· Forum degli Studenti di Agraria: www.agrariatorino.forumfree.net

· Sito ASA: www.asaunito.it

· Sito AUSF: www.groups.google.it/group/ausftorino?hl=it

· Sito dispense: www.dispenseagrariatorino.it

[Importante: quest'ultimo link trovate materiale didattico dei corsi di azzeramento aggiornato e scaricabile gratuitamente]


Ricordatevi che per qualsiasi informazione potete contattarci via mail o scrivere sul Forum di Agraria. Buone lezioni di azzeramento!


LA GUIDA COMPLETA DEGLI STUDENTI DI AGRARIA VI VERRÀ CONSEGNATA IN AULA DURANTE I PRIMI GIORNI DI LEZIONE!


BENVENUTI AD AGRARIA!



I Rappresentanti degli Studenti di Agraria - IL FAGGIO

Nessun commento: