mercoledì 8 ottobre 2008

Articolo su Luna Nuova del 7/10/08 a pag. 31





Da segnalare, per la comprensione di questo articolo, questa informazione: sia Giuseppe Severino Vaira e sia Aldo Olivero appartengono al movimento di Comunione e Liberazione. Il primo è rappresentante degli studenti eletto nella lista "Obiettivo Studenti" ad Agraria (Consiglio di Facoltà e Senato Accademico): è uno dei senatori degli studenti che all'ultimo Senato Studenti in seduta allargata ha votato contro la discussione e il confronto sulla Legge 133/08, privando così gli studenti presenti di un dibattito pubblico e partecipato con i propri rappresentanti su un tema tanto importante.
Il secondo è consigliere comunale a Grugliasco per il gruppo "Verso il Popolo della Libertà" (eletto nella lista UDC-Forza Italia alle ultime comunali) e anche lui è rappresentante degli studenti al Politecnico nella lista "Lavori in Corso", la lista ciellina del Politecnico.

2 commenti:

Juliet ha detto...

credo che cosa più importante per la comprensione di questo articolo non sia sapere chi è di che partito (dettaglio altamente irrilevante), ma riuscire a visualizzarlo visto è postato a caratteri minuscoli.


Anna Specchio
Indipendente, sola ma non solitaria

Anonimo ha detto...

Non mi sembra un dettaglio irrilevante sapere che due rappresentanti degli studenti, comportatisi da infami peraltro,
appartengono in realtà a Comunione e liberazione e non mi sembra irrilevante sapere chi c'è dietro a ogni rappresentante e gruppo di studenti,
perchè sapere questo può impedire ogni recupero istituzional-parlamentare e quindi il fallimento della lotta degli studenti: è un principio che vale per tutti e in ogni luogo.
Tornando a voi, quei due sono elette in liste che, forse per vergogna forse per inganno, si chiamano Obiettivo Studenti e Lavori in corso ma sono solo
l'infiltrazione universitaria
di CL e della Compagnia delle Opere.
Non accade solo a Torino comunque:
qui a Genova sono eletti nelle liste come "Obiettivo Studenti"
e si fanno finanziare le loro attività presentandosi come associazione studentesca "Il Pensiero Dominante" (un nome che è tutto un programma; la prossima
che sentiremo sarà l'associazione studentesca neofascista "Noi Sopra Voi Sotto").
Sotto questa veste hanno combinato degli imbrogli con i soldi per le attività studentesche su cui i compagni delle facoltà genovesi si sono sentiti in dovere di fare un volantino vista la gravità del fatto.
Lo posterò domattina se i fratelli del Collettivo IL FAGGIO, ai quali vanno i miei complimenti per come stanno portando avanti la lotta nella loro facoltà, acconsentono.

In ogni caso buona fortuna a tutti.
Ne avremo bisogno
(anche di lotta, s'intende)

J.B.

Ps:per visualizzare l'articolo, juliet basta aprire l'immagine in un altra finestra.