sabato 11 ottobre 2008

La Lettera al Presidente della Repubblica di Gabriele

Se si va sul sito http://www.quirinale.it/ è possibile scrivere una lettera al Presidente della Repubblica.

Io ho scritto questo:

Egregio Presidente della Repubblica,
sono uno studente universitario che frequenta la Facoltà di Agraria dell'Università di Torino, nel corso di Viticoltura ed Enologia.
Da martedì 11 ottobre stiamo occupando la nostra Facoltà e quella di Medicina Veterinaria, in una modalità pacifica: un campeggio nei prati della stessa. Questo ci permette di frequentare regolarmente le lezioni e di farle frequentare ai nostri compagni, in quanto noi protestiamo per garantire a noi e ai futuri studenti un’Università ed una Scuola libera e statale come anche previsto dalla Costituzione italiana e sarebbe un controsenso e controproducente per noi stessi bloccare le lezioni o le lauree.
All’interno della nostra occupazione è presente una sola bandiera, il tricolore italiano, in quanto siamo cittadini italiani e vogliamo far capire che non protestiamo per contrastare un governo o una fazione politica, ma una legge che sarebbe in contrasto col diritto allo studio, nostro e delle generazioni future.
Per questo Le chiedo di non approvarla, e, magari, di fare degli appelli pubblici nei quali sensibilizzare la popolazione.
Forse Le chiedo troppo, ma ho fiducia in Lei e nel Suo ruolo di Presidente della Repubblica Italiana.
In fede,
augurandoLe una buona giornata,
Gabriele Busso

Nessun commento: