sabato 8 novembre 2008

L'assemblea nazionale degli studenti a Firenze




Più di trecento universitari si sono registrati per partecipare all'assemblea nazionale indetta dagli atenei toscani a Firenze. Gli atenei presenti sono stati: Firenze, Pisa, Siena, Torino, Bologna, Palermo, Perugia, Milano, Ferrara, Cagliari, Modena, Parma, Genova, L'Aquila, Teramo, Bari, Padova, Napoli.
Nelle quattro ore e mezza di discussione (57 interventi), si è parlato di ciò che i vari atenei hanno fatto, stanno facendo ed hanno intenzione di fare; della necessità di coordinarsi a livello nazionale in modo da organizzare le molteplici iniziative e manifestazioni nate in modo spontaneo in tutta Italia.
E' stato espresso da molti il desiderio di continuare ed evolvere la collaborazione con tutte le altre realtà che in questo momento, come noi, stanno subendo la crisi.
Per concretizzare le discussioni, ci si è dato appuntamento all'assemblea nazionale del del 15-16 novembre alla Sapienza di Roma.
In ultimo, abbiamo preso contatto con il collettivo della facoltà fiorentina di agraria, (in occupazione, anche loro, dal 7 ottobre!!!) in vista di future collaborazioni, anche non nell'ambito di questa protesta.

Da Firenze,
sabato 8 novembre 2008,
Gabriele e Martina


1 commento:

gemmix ha detto...

Ciao! Questa mattina su Rainews24 hanno mandato in onda due servizi...
Occupazione agraria e veterinaria e fisica porte aperte!!!!
Che bello!!!