lunedì 3 novembre 2008

Pastori Capoverdiani si uniscono alla protesta della scuola italiana: veterinaria oltre frontiera!

Ecco la mail inviatami da Mauro Negro, studente di Medicina Veterinaria impegnato per la tesi a Capo Verde:

Ciao fratello esploratore e Compagno (di università, dico)!!
Qualora non si fosse capito dalla e-mail, sono Il Negron (o anche conosciuto come Mauro, ma poco), il veterinario più amato dai forestali e consimili.
Che (egli, non i forestali e consimili) dalle desolate lande degli altopiani di remote isole d'Africa, osserva le vostre proteste...e magnanimamente... Dice la sua!
Eccoti quindi un bel paio di foto, dal titolo: "Pastori Capoverdiani si uniscono alla protesta della scuola italiana"...
Confido ne farai buon uso.
E tenete duro, che fra un pò ridiscendo (anzi, geograficamente ri-Ascendo) tra di voi!!!


Ed ecco le foto!





GRAZIE MAURO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA AGLI STUDENTI,PROFESSORI,RICERCATORI ,BIDELLI,ECC.DA PARTE DI UN GENITORE CHE VIVE SU MARTE.
sono un genitore di 51 anni , ho un figlio di 22 anni , che ha smesso(abbandonato) gli studi 5 anni fa. (spero che un giorno riprenda l'esperienza scolastica)
Vi esprimo la mia solidarietà, non solo morale ,ma anche pratica(ho partecipato alla grande manifestazione del 30 _11 ed ad altre iniziative)
Vi scrivo perchè oltre la solidarietà , volevo parlare di alcuni pensieri che mi assillano come genitore.
primI fra tutti la crisi,la guerra, la scuola ed il pensiero unico.(sembrano elementi scollegati ma non lo sono), ciò che vi vorrei porre è la risoluzione di questi quesiti.
ma tale risoluzione deve avvennire in termini scentifici, cioè avere uno o più metodi di analisi.
Mi spiego "la crisi,la guerra .....", possono essere analizati, con i seguenti metodi:
1) MATERIALISMO DIALETTICO(Engels, marx)
2)TECTOLOGIA, STUDIO DELLE ORGANIZZAZIONI(bogdanov)
3) LA TEORIA GENERALE DEI SISTEMI(Bertalanffy).
4)QUALUNQUE ALTRO MODELLO SCENTIFICO CONOSCIUTO.
solo partendo da queste conoscenze potremmo sapere, cio che sta succedendo e cosa ci aspetta,e come possiamo evitare e risolvere o accettare gli accadimenti futuri.
E' importante che questo studio sia portato avanti in diversi modelli organizzativi, cioè con gruppi di lavoro di Facoltà esempio come un agrario conosce il mondo e le piante, e come questo modello di conoscenza possa essere applicato , alla crisi,alla guerra....., cosi come dovrebbe essere fatto da quelli di lettere ,economia ,fisica ECC. cioè tutta l^università al completo.
ma nello stesso tempo altri gruppi di studio (composti da insegnanti e studenti, ricercatori di diverse facoltà)dovrebbero
applicare gli altri 4 metodi di studio DESCRITTI SOPRA.
per arrivare ad una conoscenza complessiva e complessa delle cose.
So che non è facile, applicare tutto cio ma se volete salvare e cambiare il vostro futuro dovete farlo , i vostri genitori come me abitano su Marte , dove tutte le cose sono ferme ststiche, immobili , cosi che quando succede un cambiamento, distruttivo delle cose, applicano il metodo ottimista o pessimista, lasciandovi nella merda,ma non per cattiveria ma perché sono ignoranti come me, ed applicano il soggettivismo primitivo , che non ha nessuna base scentifica è che non va al di la dell' IDEA e l'incazzatura, lasciando tutto cosi come è.
Spero nella scuola come unica struttura dove la realta bdelle cose esistenti possano essere spiegati.
a voi e il vostro futuro auguro delle buone cose.
so come al solito di essere confuso e confusonario ma vivebdo su marte ed abitando sulla terra le cose non sono cosi facili da spiegare.
Saluti da POLIZER.
CONTATTI polizerc@yahoo,it