Da segnalare, per la comprensione di questo articolo, questa informazione: sia Giuseppe Severino Vaira e sia Aldo Olivero appartengono al movimento di Comunione e Liberazione. Il primo è rappresentante degli studenti eletto nella lista "Obiettivo Studenti" ad Agraria (Consiglio di Facoltà e Senato Accademico): è uno dei senatori degli studenti che all'ultimo Senato Studenti in seduta allargata ha votato contro la discussione e il confronto sulla Legge 133/08, privando così gli studenti presenti di un dibattito pubblico e partecipato con i propri rappresentanti su un tema tanto importante.
Il secondo è consigliere comunale a Grugliasco per il gruppo "Verso il Popolo della Libertà" (eletto nella lista UDC-Forza Italia alle ultime comunali) e anche lui è rappresentante degli studenti al Politecnico nella lista "Lavori in Corso", la lista ciellina del Politecnico.
2 commenti:
credo che cosa più importante per la comprensione di questo articolo non sia sapere chi è di che partito (dettaglio altamente irrilevante), ma riuscire a visualizzarlo visto è postato a caratteri minuscoli.
Anna Specchio
Indipendente, sola ma non solitaria
Non mi sembra un dettaglio irrilevante sapere che due rappresentanti degli studenti, comportatisi da infami peraltro,
appartengono in realtà a Comunione e liberazione e non mi sembra irrilevante sapere chi c'è dietro a ogni rappresentante e gruppo di studenti,
perchè sapere questo può impedire ogni recupero istituzional-parlamentare e quindi il fallimento della lotta degli studenti: è un principio che vale per tutti e in ogni luogo.
Tornando a voi, quei due sono elette in liste che, forse per vergogna forse per inganno, si chiamano Obiettivo Studenti e Lavori in corso ma sono solo
l'infiltrazione universitaria
di CL e della Compagnia delle Opere.
Non accade solo a Torino comunque:
qui a Genova sono eletti nelle liste come "Obiettivo Studenti"
e si fanno finanziare le loro attività presentandosi come associazione studentesca "Il Pensiero Dominante" (un nome che è tutto un programma; la prossima
che sentiremo sarà l'associazione studentesca neofascista "Noi Sopra Voi Sotto").
Sotto questa veste hanno combinato degli imbrogli con i soldi per le attività studentesche su cui i compagni delle facoltà genovesi si sono sentiti in dovere di fare un volantino vista la gravità del fatto.
Lo posterò domattina se i fratelli del Collettivo IL FAGGIO, ai quali vanno i miei complimenti per come stanno portando avanti la lotta nella loro facoltà, acconsentono.
In ogni caso buona fortuna a tutti.
Ne avremo bisogno
(anche di lotta, s'intende)
J.B.
Ps:per visualizzare l'articolo, juliet basta aprire l'immagine in un altra finestra.
Posta un commento